Turno di riposo per Firenze mentre per la Savino è in programma una trasferta insidiosa.
La decima giornata della Serie A1 Femminile ha già due risultati sul tabellone in virtù della disputa ad ottobre delle gare tra Brescia e Conegliano (0-3) e tra Il Bisonte e Gorgonzola (2-3) fissata per consentire a Imoco e Igor di partecipare al Mondiale per Club in corso in Cina.

Per la Toscana, quindi, questa domenica scenderà in campo solo la Savino che sarà ospite della Bartoccini Fortinfissi Perugia. Si gioca domenica (ore 17.00, Pala Barton, arbitri Gnani e Papadopol) e per Scandicci c’è un solo risultato possibile. Questo anche alla luce della sconfitta del turno precedente.
La neopromossa formazione umbra occupa l’ultima posizione in graduatoria con soli cinque punti all’attivo frutto di una vittoria (3-0 su Brescia) e di due sconfitte al quinto set. Pesante la battuta d’arresto casalinga contro Caserta del 24 novembre scorso e quindi umbre alla ricerca disperata di punti.
L’attacco delle perugine si basa molto sull’estro delle brasiliane Rosamaria Montibeller (168 punti in stagione) e Fernanda Bidias (99) che da un buon contributo anche in ricezione. Al centro fanno sentire la loro presenza la croata Strunjak e Casillo. In regia dirige l’americana Raskie.
Insomma, una buona squadra che però sta soffrendo molto in questo inizio di campionato e che è sicuramente alla portata di una Savino che, nonostante non stia attraversando un momento splendido, ha comunque una rosa nettamente superiore in tutti i reparti.

Coach Mencarelli

Per il 6+1 di partenza, Mencarelli dovrebbe confermare Malinov al palleggio, Stysiak opposto, Kakolewska e Stevanovic centrali, Bricio e Pietrini in banda, con Merlo libero.

Il Bisonte Firenze tornerà invece in campo il 15 dicembre per affrontare in trasferta la Lardini Filottrano.

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 26; Unet E-Work Busto Arsizio 21; èpiù Pomì Casalmaggiore 19; Il Bisonte Firenze* 18; Igor Gorgonzola Novara 17; Saugella Monza 15; Savino Del Bene Scandicci 13; Lardini Filottrano 11; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Reale Mutua Fenera Chieri** 10; Zanetti Bergamo 10; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Bartoccini Fortinfissi Perugia** 5.
* una partita in più
** una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO
Mercoledì 16 ottobre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Imoco Volley Conegliano 0-3 (17-25, 15-25, 14-25)
Mercoledì 23 ottobre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara 2-3 (27-25, 25-23, 16-25, 18-25, 11-15)
Domenica 8 dicembre, ore 17.00 (diretta Rai Sport Web e differita Rai Sport HD ore 21.50)
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zanetti Bergamo
Domenica 8 dicembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Unet E-Work Busto Arsizio – èpiù Pomì Casalmaggiore
Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Savino Del Bene Scandicci
Bosca S.Bernardo Cuneo – Lardini Filottrano