Neppure il tempo di rifiatare dagli impegni del weekend ed ecco che le nostre rappresentanti di Serie A1 sono subito chiamate a rispondere presente ad un impegno esterno infrasettimanale assolutamente insidioso. Si gioca giovedì sera e poi si torna in campo domenica. Un tour de force.

La Savino del Bene Scandicci sarà ospite della Saugella Monza (ore 20.30, Palazzetto S. Allende di Cinisello Balsamo, arbitri Venturi e Boris). Match da circoletto rosso per le ragazze di Marco Mencarelli. Monza è una signora squadra con giocatrici di qualità assoluta come Ortolani (miglior realizzatrice monzese con 46 punti), la tedesca Heyrman (9 muri punto), Danesi e l’olandese Meijners. Da segnalare la presenza anche di un’ex Bisonte come Parrocchiale per la quale questo match avrà il sapore del derby. Monza che ha fin qui raccolto solo tre punti (3-1 a Bergamo) perdendo con Conegliano all’esordio e nell’ultimo turno contro Cuneo. Scandicci, se ancora non si è dimostrata brillantissima, e ci può stare in questa fase della stagione, si è però dimostrata tenace e combattiva e queste due qualità dovrà tirarle fuori in Brianza.

Il Bisonte festeggia

Per Il Bisonte l’avversaria sarà invece Chieri (ore 20.30, PalaFenera, arbitri Simbari e Prati). Piemontesi reduci dalla vittoria contro Caserta che ha consentito loro di risalire in graduatoria e che quindi rappresentano un ostacolo importante. Kaja Grobelna è l’uscita offensiva più pericolosa di Chieri. Forte in attacco ed a muro l’attaccante polacca di nascita ma belga di passaporto rappresenta certamente una giocatrice da curare con particolare attenzione. Qualità in attacco, però, arriva anche da Anastasia Guerra e dalla centrale USA Rolfzen. In regia un’altra atleta americana come Jordyn Poulter.
Le ragazze di Caprara, però, stanno attraversando un momento positivo, stanno giocando bene e sono in fiducia. Insomma, gara dura ma non impossibile, per una Firenze giovane, divertente e che sta giocando una signora pallavolo.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 4^ GIORNATA
Mercoledì 30 ottobre, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Braico-Goitre ADDETTO VIDEO CHECK: Minelli
Giovedì 31 ottobre, ore 20.30
Saugella Monza – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Venturi-Boris ADDETTO VIDEO CHECK: Ferrara
èpiù Pomì Casalmaggiore – Zanetti Bergamo ARBITRI: Curto-Papadopol ADDETTO VIDEO CHECK: Tribuzio
Reale Mutua Fenera Chieri – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Simbari-Prati ADDETTO VIDEO CHECK: Tersigni
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Bosca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Puecher-Sessolo ADDETTO VIDEO CHECK: Buonaccino
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Lardini Filottrano ARBITRI: Cesare-Verrascina ADDETTO VIDEO CHECK: Magnino
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Gasparro-Toni ADDETTO VIDEO CHECK: Arienzo
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 12; Igor Gorgonzola Novara* 9; Il Bisonte Firenze* 9; Unet E-Work Busto Arsizio 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Reale Mutua Fenera Chieri 6; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 5; Savino Del Bene Scandicci 4; Zanetti Bergamo 4; èpiù Pomì Casalmaggiore 4; Saugella Monza 3; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 0; Bartoccini Fortinfissi Perugia 0; Lardini Filottrano 0.
* una partita in più