BRESCIA

Rispetto agli 11 scesi in campo nell’ultima uscita contro il Napoli, Corini dovrebbe operare un solo cambio, con Romulo al posto di Spalek ad agire sulla trequarti. Per il resto confermato Sandro Tonali in cabina di regia, con Bisoli e Dessena al suo fianco nel tridente di centrocampo. Come confermato dallo stesso tecnico delle Rondinelle rimane in dubbio fino all’ultimo Balotelli: “Ha avuto un problema al ginocchio, ha dovuto saltare una seduta a metà settimana e un giorno ha dovuto fare solo terapie. Devo valutare“, queste le parole di Corini nella conferenza stampa della vigilia.

 

FIORENTINA

Montella, come ormai da diverse uscite, tra cui anche le ultime tre vittorie consecutive, confermerà il consueto 3-5-2. Due dei “titolarissimi” sono però in leggero dubbio: Badelj e Chiesa. Il centrocampista croato ha avuto qualche problemino fisico, in caso di suo forfait Pulgar tornerà nel suo ruolo naturale, il regista basso, mentre Benassi ricoprirebbe il ruolo di interno di centrocampo lasciavo vuoto proprio dal centrocampista cileno. Discorso simile per Chiesa, che attualmente sembra però aver recuperato quasi completamente: in caso di assenza, uno fra Vlahovic e Boateng lo sostituirà nel tandem offensivo a fianco di Ribery. Confermati ovviamente Milenkovic, Pezzella e Caceres, a protezione di Dragowski.

 

PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Alf.Donnarumma, Balotelli. All.: Corini.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger.Pezzella, Caceres; Lirola, Castrovilli, Badelj, Pulgar, Dalbert; Chiesa, Ribery. All.: Montella.

 

Photo by Andrea Martini, Paolo Giuliani.