FIORENTINA-UDINESE, domenica ore 12:30.

Commento e Probabili Formazioni.

Fiorentina

Vincenzo Montella non ha intenzione di cambiare: il 3-5-2 sembra ormai perfettamente collaudato, e in questo momento, qualsiasi modifica, potrebbe danneggiare gli equilibri createsi nel corso delle ultime sfide. Sarà quindi con la sosta che Montella penserà a nuove soluzioni tattiche, magari col rientro al 100% di Pedro. Con l’Udinese però, tutti confermati: l’obiettivo è la terza vittoria consecutiva, per scaldare ancor di più un Franchi già incandescente. Coppia d’attacco solita, composta dal duo che ha incantato la Scala del Calcio: Ribery e Chiesa. Boateng e Vlahovic scalpitano, ma troveranno eventualmente spazio solo a partita in corso.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery.

Udinese

Dopo un’assenza durata tre giornate, torna in campo Rodrigo De Paul. Ballottaggio su chi lo affiancherà in attacco: Okaka, fresco di gol vittoria contro il Bologna pare favorito su Lasagna ma attenzione alle possibili variazioni dell’ultimo minuto. Stryger Larsen ha svolto lavoro differenziato in settimana ma la sua titolarità non pare proprio in dubbio. Dietro invece Becao è alle prese con un affaticamento che potrebbe anche tenerlo in panchina a beneficio di Opoku.

Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Jajalo, Mandragora, Sema; De Paul, Okaka.