Mancano poche ore al Big Match della 6ª giornata di campionato, che vede il Milan e la Fiorentina scontrarsi allo Stadio Meazza di Milano. Una sfida suggestiva, fra due squadre che non hanno sicuramente iniziato nei migliori dei modi il loro campionato.
Milan-Fiorentina potrebbe essere l’unica partita della sesta giornata di campionato con gli stessi XI (per entrambe le squadre) visti nell’infrasettimanale.
FIORENTINA
Nel pre-partita contro la Samp, Montella ha pensato fortemente all’inserimento di Vlahovic nell’XI iniziale, in modo da irrobustire il reparto offensivo: Chiesa avrebbe ricoperto il ruolo di esterno a centrocampo, mentre Lirola sarebbe stato escluso dalla formazione iniziale. Pensiero però rientrato, con Montella che, alla fine, ha deciso invece di confermare la stessa squadra vista contro l’Atalanta. Con la Samp sono emerse molte note positive, soprattutto dal tandem d’attacco Chiesa-Ribery, e l’aeroplanino sembra così intenzionato a riconfermare la stessa formazione per la quarta sfida consecutiva. Benassi, Boateng e Vlahovic scalpitano, ma per loro, anche questa volta, ci sarà spazio solo a partita in corso.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. All.: Vincenzo Montella.
MILAN
Giampaolo, almeno sotto l’aspetto della prestazione, è rimasto sufficientemente soddisfatto dei suoi uomini contro il Toro. A meno di rotazioni dovute a eccesso di stanchezza, quindi, non sembra che l’allenatore rossonero voglia cambiare interpreti. Leao, Hernandez e Bennacer vanno quindi verso la conferma con Biglia che però non è completamente tagliato fuori. Mancheranno Caldara, Paquetà e lo squalificato Reina.
Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Leao; Piatek. All.: Marco Giampaolo.