FIORENTINA, Probabile formazione
Montella, dopo il bruciante pareggio di Parma (contro l’Atalanta), sembra essere intenzionato a cambiare qualcosa, senza però stravolgere le sue idee tattiche. La Viola contro i nerazzurri ha esplicitato il bisogno estremo di un centravanti, e per questo motivo la novità potrebbe essere potrebbe essere rappresentata da Vlahovic, affiancato da Ribery nella coppia d’attacco nell’eventuale 3-5-2. In questo caso, Chiesa ricoprirebbe il ruolo di esterno destro nel centrocampo a 5, e Lirola sarebbe invece il grande escluso. Non è da escludere anche il ritorno al 4-3-3: in questo caso il tridente sarebbe composto da Vlahovic (in vantaggio su Boateng), Chiesa e Ribery, mentre Dalbert sarebbe l’escluso dall’XI iniziale.
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Caceres; Pulgar, Badelj, Castrovilli, Vlahovic; Chiesa, Ribery.
SAMPDORIA, Probabile formazione
Sono finalmente arrivati i primi punti in casa Sampdoria. Di Francesco ovviamente continua con la sua difesa a tre che vedrà il ritorno nell’XI titolare di Murillo. Ferrari infatti si unisce a Maroni e Seculin nella lista degli indisponibili. In mediana invece è Linetty che spera di ritrovare una maglia da titolare. Dietro alla coppia d’attacco Quagliarella-Gabbiadini ci potrebbe essere la conferma di Rigoni. Nessun dubbio invece sugli esterni di centrocampo con Depaoli e Murru dall’inizio.
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley; Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Rigoni; Gabbiadini, Quagliarella.