Primo incrocio tra Siena e Lupi. L’inizio del torneo di Serie A2 si avvicina a grandi passi e le amichevoli precampionato si intensificano per le toscane.

Per appassionati e tifosi appuntamento imperdibile questo pomeriggio alle 18.00 quando al Palazzetto dello Sport di viale Sclavo a Siena i padroni di casa ospiteranno la Kemas.

Un primo incrocio tra due toscane. Un test che metterà di fronte due formazioni che puntano a giocare un ruolo da protagonista nella stagione che andrà ad iniziare il prossimo 20 ottobre.

Siena è reduce dal test positivo con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (2-2), Santa Croce dall’allenamento congiunto con la nazionale tunisina.

Per entrambe l’allenamento congiunto di questa sera sarà l’occasione per registrare ulteriormente i meccanismi di squadra ma anche per “annusare” una avversaria.

Da parte di Siena massima attenzione per una compagine conciaria che schiera al via top player come gli ex Padura Diaz e Bargi. Per Santa Croce, oltre all’attenzione dovuta a giocatori come Milan, Zamagni e Maruotti, solo per citare alcuni dei campioni senesi, il fascino di ritrovare dall’altra parte della rete un ex rimasto nel cuore dei tifosi biancorossi come Marco Falaschi.

“Sto avendo ottime impressioni in queste prime settimane di lavoro e di preparazione – commenta l’allenatore della Emma Villas Aubay Siena, Gianluca Graziosi –. Stiamo costruendo un bel gruppo, con giocatori che si impegnano e che lavorano assai bene. Già si sono viste delle cose interessanti nel test match contro Sora, il nostro intento è quello di continuare a fare del nostro meglio per crescere ancora. Nel periodo di precampionato si tende sempre ad aggiustare e a sistemare tanti aspetti tecnici e del gioco. I ragazzi si applicano, io sono soddisfatto del loro atteggiamento. Con Sora ho visto in campo una squadra che ha giocato con serenità e con buone idee di gioco. Stiamo riuscendo a riproporre in gara ciò che proviamo in settimana e questo è un elemento ovviamente molto importante, positivo e significativo. Il clima è molto buono”.