Buona la pima uscita stagionale dell’Emma Villas Aubay Siena. Contro il Globo Banca Popolare del Frusinate Sora il match termina sul 2-2 e c’è soddisfazione nello staff toscano per come la squadra ha risposto contro un’avversaria di livello. Siena che è partita forte aggiudicandosi i primi due parziali e che poi ha subito la reazione di Sora, con un quarto set giocato a 15.
Graziosi schierava all’inizio Falaschi e Romanò sulla diagonale palleggiatore-opposto, Milan e Mariano in banda, Zamagni e Gitto al centro, Marra libero. Sora con Radke in regia, l’olandese Van Tilburg opposto, Fey e Grozdanov schiacciatori, Caneschi e Scopelliti al centro, Sorgente libero.
Primo parziale lottato con Romanò subito positivo e ben coadiuvato dai centrali Zamagni e Gitto. Siena avanti 15-14 ma il più due arrivava con muro di Milan (19-17). Set che terminava ai vantaggo dove era decisivo un errore di Fey. Nel secondo set ancora equilibrio e Siena a strappare nel finale (21-19 e 22-20). Bene in regia Falaschi, romanò ottimo in attacco (24-21) e chiusura a 22.
Nel terzo reazione Sora. Siena saliva ancora sul più due nel finale (20-18) ma stavolta era brava Sora a rimontare (22-23). Ancora arrivo ai vantaggi e chiusura questa volta con muro laziale per il 25-27.
Nel quarto parziale si gioca a 15. Graziosi da spazio a Zanni e Smiriglia. Parziale equilibrato (12-12 e 14-14) ma ai vantaggi era ancora Sora a vincere ed a pareggiare i conti.

Il prossimo test match sarà disputato venerdì 20 settembre alle ore 18 al PalaEstra contro Santa Croce.

Il tabellino:
Emma Villas Aubay Siena – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 2-2 (29-27, 25-22, 25-27, 15-17)
EMMA VILLAS AUBAY SIENA: Zamagni 8, Marra (L), Cappelletti, Falaschi 4, Lucconi 1, Gitto 4, Zanni, Smiriglia, Volpi (L), Mariano 10, Milan 10, Maruotti, Romanò 25. Coach: Graziosi. Assistente: Pelillo.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Alfieri, Sorgente (L), Caneschi 13, Fey 8, Van Tilburg 13, Grozdanov 15, Scopelliti 8, Mauti (L), Battaglia, Radke 6, Giachetta, Meglio. Coach: Colucci. Assistente: Roscini.

ANCHE IL BISONTE IN CAMPO
Fine settimana di test precampionato anche per il Bisonte Firenze che ieri e oggi è impegnata nella prima edizione del Trofeo McDonald’s. Un quadrangolare, organizzato dalla Diffusione Sport Imola grazie a un progetto di crowdfunding inedito nel mondo della pallavolo, che si gioca al PalaRuggi di Imola e vede in campo, oltre alle bisontine, anche altre due squadre di serie A1 come la Saugella Team Monza e la Lardini Filottrano, oltre alle polacche del Developres Rzeszów, reduci dal terzo posto nell’ultima Liga Siatkówki Kobiet, il loro massimo campionato.