E’ iniziata nel segno del lavoro la stagione dell’Emma Villas Aubay Siena. Lavoro e sudore agli ordini di coach Gianluca Graziosi e del suo staff in vista dell’esordio in campionato del prossimo 20 ottobre.
“Il sorriso deve essere una nostra prerogativa – ha dichiarato l’allenatore della Emma Villas Aubay Siena, Gianluca Graziosi – Lavorare duramente ma giocare con grande serenità. Credo che questo sia il segreto per fare questo mestiere nel migliore dei modi”.
“Iniziamo a lavorare – prosegue il coach del team biancoblù – sappiamo che ci attende un’annata veramente tosta perché quest’anno il campionato di Serie A2 si è livellato sensibilmente. Sarà molto dura ma al contempo sappiamo di aver allestito una rosa importante e quindi l’obiettivo deve essere quello di fare bene. Dovremo mettere in campo la migliore pallavolo possibile, cercheremo la strada per arrivare al risultato e naturalmente il carattere sarà un elemento molto importante come lo è per ogni formazione. Da fuori io ho sempre amato questa società, tra gli obiettivi che mi ero riproposto c’era quello di venire un giorno ad allenare a Siena. Sono molto contento di essere qui, questa è una società importante”.
Al lavoro anche la Kemas Lamipel Santa Croce che intanto ha ufficializzato le amichevoli.
Si inizia venerdì il 20 e 29 settembre con incrociando le cugine di A2. Lupi a Siena il 20 settembre ed a Calci il 29 settembre. Il 5 e l’8 ottobre poi Siena e Calci in visita al PalaParenti. A chiudere il Torneo quadrangolare di Mirandola (11-12 ottobre) con avversarie di altissimo livello come Verona, Civitanova e Trento.
Ad anticipare questi appuntamenti l’allenamento congiunto con la nazionale Tunisina di Giacobbe il 17 settembre alle ore 16.30 al PalaParenti.
Definite anche le amichevoli della Peimar Calci che, oltre ai confronti con le cugine di cui sopra, ospiterà il 18 settembre il Tuscania. Il 22 settembre triangolare con lo stesso Tuscania e Argos Volley ed il 3/4 ottobre, dopo il primo incrocio con i Lupi, parteciperà al Torneo organizzato dalla Tonno Callipo Vibo Valentia. Infine il 10 ottobre, dopo aver restituito la visita alla Kemas, amichevole in trasferta a Bergamo con l’Olimpia.