L’ultimo colpo è della Peimar. E non poteva essere altrimenti considerati i tempi strettissimi con cui Calci si è potuto muovere sul mercato. A completare la rosa interessante allestita dal d.s Luca Berti arriva infatti il nazionale belga Francois Lecat. Classe ’93 per 2 metri di altezza, Lecat è uno schiacciatore-ricettore con esperienze importanti in Belgio e Olanda (Guibertin, Tilburg, Lennik, Maaseik), Italia (Verona e Vibo) e Francia (Narbonne). Un giocatore che va a completare un roster, come dicevamo interessante, con la neopromossa che potrà contare su giocatori esperti come Coscione (diciotto stagioni nell’attuale Superlega), Tosi, Barone, Fedrizzi ed appunto Lecat, ma anche sull’esuberanza giovanile di talenti come Argenta e Mosca.

Gabriele Maruotti

Intanto si avvicina la data del raduno ufficiale per l’Emma Villas Aubay Siena. La formazione di coach Graziosi, che nei giorni scorsi ha ufficializzato lo staff medico e fisioterapico (Flavio D’Ascenzi, Walter Vannuccini e Mauro Picchi per il primo, Francesco Alfatti e Caterina Rossi per il secondo), si ritroverà infatti al PalaEstra mercoledì 21 agosto iniziando il lavoro di preparazione all’esordio con derby del prossimo 20 ottobre. Staff tecnico al lavoro per organizzare una serie di partite amichevoli mentre la società ha già dato il via alla propria campagna abbonamenti che ha un claim che è tutto un programma: “Fight for Passion“. Prelazione per i vecchi abbonati aperta dal 19 agosto, vendita ai nuovi tifosi dal 26 agosto sia al PalaEstra che presso i punti vendita e sulla piattaforma online CiaoTickets. Maggiori info su orari e condizioni disponibili sul sito della società emmavillasvolley.com

 

Il Capitano dei Lupi Leonardo Colli

Raduno ufficiale fissato il 21 agosto anche per la Kemas Lamipel Santa Croce. Completato con discreto anticipo un mercato di lusso, grazie agli arrivi di Padura Diaz, Matheus Krauchuk, Catania, Mazzon e Larizza, solo per citare i più roboanti, Alessandro “Ugo” Pagliai e Cezar Douglas hanno investito Colli del ruolo di capitano riconoscendo in lui il DNA del “capobranco”. Lupi quindi pronti al via con una staff tecnico solido (oltre ai due tecnici ne fa parte Matteo Morando come scoutman) ed una campagna abbonamenti che, in virtù di quanto detto sopra, potrebbe tornare a far registrare numeri importanti.