Sarà una semifinale non scontata quella contro la Roma: le ragazze di mister Cincotta sfideranno infatti le giallorosse nella sfida di andata del 13 Marzo mentre dall’altra parte si daranno battaglia Milan e Juventus. Lo scorso Dicembre proprio nella Capitale, la Fiorentina ha perso due punti importanti nella sua corsa scudetto, fermata da una Roma compatta e ben organizzata che pur cercando sempre di contenere la Fiorentina su un paio di occasioni ha fatto tremare le gigliate.
Tutto facile invece nel doppio confronto contro Verona, una squadra che soltanto nel match di ritorno ha saputo prendere le misure alla Fiorentina che però forte del 6-0 ottenuto in trasferta lo scorso 30 Gennaio, nella gara di ritorno ha saputo attendere il giusto momento per colpire e aggiungere al suo filotto vincente, la nona vittoria consecutiva.
Meno clamorosi ma comunque netti i risultati delle altre semifinaliste che ai quarti vincono eliminano Tavagnacco, Roma FC e Sassuolo. Lo scorso anno ad alzare la Coppa Italia fu proprio la Fiorentina che poi si impose anche in Super Coppa, battendo 1-0 la Juventus grazie alla solita bomber, Ilaria Mauro.
Il campionato di Serie A Femminile rimarrà fermo fino al prossimo 16 Marzo quando la Fiorentina si troverà davanti ancora una volta il Verona: l’avversaria deve comunque essere una variabile ininfluente per il gruppo viola che se vuole lanciarsi al sorpasso della Juventus, dovrà essere praticamente perfetta.
Le bianconere che sembravano essere in leggero calo dopo il pareggio in superiorità numerica contro Mozzanica sono tornate a ruggire proprio in occasione del big match contro il Milan, facendo valere soprattutto il talento delle grandi individualità di Tortelli e Bonansea. Insomma, quando il gioco si fa duro della Juve si deve sempre aver paura!
Quando i traguardi contano molto è sempre bello esserci e giocarsi un’intera stagione contro le bianconere tra Marzo e Maggio sarebbe davvero entusiasmante.
Photo by @AndreaMartini