Alia Gugni, Ilaria Mauro e Alice Parisi sono state inserite nella lista delle giocatrici convocate per le due amichevoli contro Cile e Galles dal commissario tecnico della Nazionale Maggiore Femminile, Milena Bertolini. Le tre azzurre si vanno ad aggiungere ad alla lunga lista di giocatrici della Fiorentina Women’s convocate con le rispettive rappresentative e che quindi non saranno a disposizione di Mister Cincotta che fino al 22 Gennaio non potrà contare sulla squadra al completo considerate le assenze giustificate di Clelland, Ripamonti, Severini, Jaques, Philtjens e Kongouli.
Una conferma importante per il progetto tecnico della Fiorentina che proietta il suo lavoro verso una dimensione internazionale che sta sempre più prendendo forma: ma veniamo ai risultati a livello italiano. La Fiorentina con la vittoria di domenica contro il Milan si è ufficialmente rilanciata nella lotta scudetto, volando a 28 punti (-2 dal Milan, -6 dalla Juventus) con una partita da recuperare. A proposito del match contro Pink Bari: il 26 Gennaio quando le squadre torneranno in campo la Fiorentina sarà impegnata proprio in Puglia per giocare la seconda gara del girone di ritorno. Un doppio confronto al quale manca ancora l’andata!
Una situazione che a questo punto inizia a diventare piuttosto paradossale ma che si dovrebbe definitivamente risolvere in data 5 Febbraio quando avverrà appunto la ripetizione di una partita che lo scorso Dicembre era terminata 6-2, risultato appunto annullato dalla decisione del giudice sportivo che aveva riscontrato giustamente l’errore tecnico del direttore di gara.
Domenica prossima il Milan sarà impegnato in casa contro il Sassuolo, mentre la Juventus ospita a Torino l’Orobica Calcio Bergamo, due impegni nei quali difficilmente le due capoliste perderanno terreno. L’obiettivo quindi per la Fiorentina deve essere la perfezione totale attendendo pazientemente lo scontro diretto a Torino contro la Juventus dove giocarsi veramente il tutto per tutto.