I giocatori hanno manifestato tutta la loro felicità sui propri canali social: l’umore è di nuovo alle stelle.

Gioia, felicità, orgoglio. Sono questi i 3 aggettivi che descrivono al meglio le sensazioni dei giocatori gigliati dopo la pesantissima vittoria. Sensazioni, come di prassi oramai, rilasciate su Instagram.

Ecco le parole di Cristiano Biraghi: “La soddisfazione, la gioia per una vittoria pesantissima, l’orgoglio. Sensazione che sembrano nuove ogni volta che le provi. La dedica invece è sempre la stessa. È per te capitano”. La foto del post raffigura infatti il saluto classico della squadra gigliata, in memoria di Astori.

Pezzella: “Questa è la vera Fiorentina! Bella vittoria da squadra. Andiamo!!”. La squadra ha infatti sempre sostenuto la propria unione interna, anche quando i risultati evidenziavano una crisi non trascurabile. Successivamente ha fatto anche i complimenti al suo compagno di reparto, Vitor Hugo, eletto dagli addetti ai lavori il migliore in campo della sfida.

Il grande protagonista della sfida, Vitor Hugo, ha sottolineato l’impegno profuso da tutto il collettivo: “Un bel regalo di Natale ai nostri tifosi… Partita difficile in trasferta, ma abbiamo vinto grazie al lavoro e all’impegno di tutti! Bravi ragazzi!”.

Milenkovic assicura il popolo Viola che il periodo buio è ormai alle spalle: “I momenti difficili possono distruggere o aiutare a crescere. Noi abbiamo scelto la seconda ipotesi. Oggi grande squadra, grande partita e grandi tifosi. Sempre forza Viola!”.

Anche Veretout esprime tutta la sua gioia:” Congratulazioni a tutti ragazzi, torniamo da Milano con tre punti!”.

Benassi esalta invece la pesante vittoria, sottolineando la difficoltà della sfida: “Una vittoria di prestigio, su un campo difficile, per festeggiare insieme ai nostri tifosi un felice Natale. Forza Viola!”.

Mirallas e Simeone sottolineano l’unione del gruppo, e il fatto che la vera Fiorentina sia proprio quella di San Siro, e non la squadra impacciata e senza idee vista nelle precedenti sfide.

Infine, Ceccherini ha pubblicato un post ironico, utilizzando una foto di qualche turno precedente: “Quando non hai foto della partita perché non ha giocato… Ma sei così contento della vittoria della squadra che devi assolutamente pubblicarne una”.

 

 

Photo by Andrea Martini, Paolo Guliani