- Lafont: 7.5 risponde presente sul tiro da fuori di Rodriguez, dopo una corta respinta della difesa Viola. Bravo anche sul colpo di testa di Higuaín nel secondo tempo. Miracoloso invece sul colpo di testa di Rodriguez all’85º, salvando così il risultato.
- Milenkovic: 7.5 Al 18º è insicuro su Calhanoglu, il quale fallisce una buonissima occasione. Salva sulla linea a fine 1º tempo, dopo un’incertezza difensiva corale. Nel secondo tempo è monumentale in almeno 2 interventi su Castillejo. Usa tutto il potere fisico a sua disposizione per ingabbiare l’inventiva del talento spagnolo.
- Pezzella: 7.5 Bravo e sicuro. La coppia centrale Viola funziona ormai a memoria.
- Hugo: 7.5 Onnipresente. Anticipi eccezionali e sicurezza da campione. Carismatico. Il migliore dei gigliati.
- Biraghi: 7 le sue sovrapposizioni offensive risultano sempre pericolose. Suso non è in giornata e non reca eccessivi grattacapi al terzino italiano.
- Benassi: 7 il migliore del centrocampo Viola. Inventa, si inserisce e cerca passaggi interessanti. Il suo zampino è presente in ogni azione gigliata. Sempre più decisivo.
- Veretout: 7 controlla bene il centrocampo. Tanti interventi decisivi. È il cuore della squadra, detta alla perfezione il gioco Viola.
- Edimilson: 6.5 Indispensabile in entrambe le fasi. Tanto lavoro sporco.
- Mirallas: 6.5 al 50º cerca una complicata girata dopo un ottimo assist di Benassi, la conclusione termina però altissima. Ha poche opportunità per mettersi in mostra, ma regala comunque un ottimo contributo alla causa Viola.
- Chiesa: 6.5 Non sembrava la sua giornata migliore. Ad ogni controllo infatti arrivava il raddoppio della difesa rossonera. Lui però, dopo qualche errore di troppo, dovuto ad uno spiccato individualismo, trova un gol spettacolare che sblocca il match. Il gol è semplicemente fantastico, una sassata da fuori che sorprende un incolpevole Donnarumma.
- Simeone: 6.5 lotta come sempre, corre e aiuta il centrocampo. I palloni giocabili in area però scarseggiano.
- All. Stefano Pioli: 7.5 Edmilson titolare è fondamentale: il suo apporto in fase difensiva è decisivo per il controllo di Calhanoglu.