Ancora da decifrare le scelte di De Zerbi per la sfida domenicale. Babacar sarà al centro dell’attacco emiliano.

Domenica 9 dicembre andrà in scena la sfida fra Sassuolo e Fiorentina, valevole per la 15esima giornata di Serie A. Le due compagini arrivano alla sfida in situazioni opposte, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni, oltre che i risultati. La squadra di De Zerbi gioca infatti un calcio propositivo ed interessante, attualmente tra i più belli del panorama calcistico italico. Sassuolo e Fiorentina sono attualmente a ridosso della zona Europa, ma la classifica sorride maggiormente ai neroverdi, ottavi con 20 punti (due in più rispetto ai Viola dodicesimi).

Il Sassuolo non vince in Serie A dal 4 novembre, data della vittoriosa trasferta veronese, in cui gli uomini di De Zerbi hanno sconfitto il Chievo, sulla quale panchina sedeva ancora l’ex CT Giampiero Ventura. Dopo quella vittoria, pareggi con Lazio e Udinese, e sconfitta contro il Parma di D’Aversa. Questo mercoledì è però tornata alla vittoria in Coppa Italia contro il Catania, grazie ai gol di Matri e Locatelli. De Zerbi ha optato per un massiccio turnover, in vista della sfida domenicale contro la squadra Viola.

Col pareggio a reti bianche della scorsa sfida di Serie A, il Sassuolo non ha trovato la via del gol per la terza volta in questo campionato. L’attacco è il reparto migliore dei neroverdi, come dimostra la settima posizione nella speciale classifica “gol fatti”. Qualche sbavatura di troppo in fase difensiva, dove gli uomini di De Zerbi subiscono 1 gol ogni 66’.

L’Ex Viola Babacar partirà dal primo minuto, dopo aver conquistato la fiducia del tecnico bresciano a suon di ottime prestazioni, impreziosite da 3 gol e 3 assist. Niente da fare per la punta di diamante della truppa neroverde: Kevin Prince Boateng. Il trequartista ghanese non riuscirà a recuperare per l’importante sfida in chiave Europa League, a causa di un problema muscolare riscontrato in occasione di Parma-Sassuolo.

I protagonisti neroverdi dipenderanno dallo schieramento scelto da De Zerbi: il tecnico degli emiliani alterna spesso il 3-4-3 al classico 4-3-3, cambiando di conseguenza gli interpreti iniziali. Con la difesa a 3 spazio per Magnani al centro reparto difensivo, altrimenti saranno solamente Marlon e Ferrari i centrali della difesa. Nel caso di 4-3-3, sarà uno tra Locatelli e Bourabia a completare il centrocampo neroverde. In attacco ballottaggio Djuricic-Di Francesco, con quest’ultimo nettamente favorito.

 

Photo by Official FB Profile Roberto De Zerbi, FanPage El Khouma Babacar