Turno infrasettimanale positivo per Firenze che batte in rimonta Monza, conquista la sua seconda vittoria consecutiva del torneo e si issa al quinto posto di una classifica peraltro ancora troppo giovane per regalare responsi definitivi.
Buona la prova delle ragazze di Caprara contro la Saugella. Buona soprattutto dal punto di vista del carattere. Bisonte sotto due set a zero e con la mazzata di aver perso il secondo ai vantaggi. Firenze però ugualmente capace di rialzare la testa nel terzo parziale, di vincerlo dopo un’estenuante battaglia e quindi di cambiare definitivamente l’inerzia della gara.
Gara infinita, quasi due ore e quaranta minuti, e che regala fiducia ad un gruppo a cui mancava forse proprio la vittoria contro una squadra di primo livello per crescere ed acquisire sicurezza. Un successo firmato Louisa Lippmann ma una vittoria soprattutto di squadra. Firenze non è stata perfetta al servizio e neppure in difesa ma alla fine ha strappato un successo “sporco” che fa classifica e morale.
Prossimo impegno in trasferta contro Busto Arsizio. Gara difficile contro un top team e che si disputerà il 19 novembre.
Ricordiamo anche il bellissimo match che attende la Savino del Bene Scandicci che domenica affronta in casa la Pomì Casalmaggiore delle varie Marcon e Bosetti e della grande ex Valentina Arrighetti.

I tabellini delle gare delle toscane:

IL BISONTE FIRENZE – SAUGELLA TEAM MONZA 3-2
IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 9, Alberti 12, Lippmann 30, Bonciani, Degradi 11, Santana 11, Daalderop, Parrocchiale (L), Candi, Dijkema 1, Popovic 11, Venturi ne. All. Caprara.
SAUGELLA TEAM MONZA: Ortolani 24, Arcangeli (L1), Partenio, Balboni, Devetag 1, Adams 12, Hancock 1, Begic, Orthmann 15, Facchinetti 1, Bianchini 19, Bonvicini (L2), Melandri 8. All. Falasca.
Arbitri: Moratti, Cesare.
Parziali: 20-25, 24-26, 32-30, 25-15, 15-12.
Servizi err/punti: Bisonte 12/3, Monza 15/6
Muri punto: Bisonte 7; Monza 9;

foto by Bisonte Official Page – Facebook