Anche Padova supera Siena e questa volta non ci salva neppure la Fonteviva. Fine settimana negativo per il volley toscano maschile di massima serie. Siena perde ancora ed in A2, con Santa Croce che osservava il turno di riposo, perde anche Livorno.
In Superlega, come anticipato, battuta ancora una volta l’ Emma Villa Siena. La Kioene Padova si impone 3-1 davanti al pubblico di casa contro una squadra toscana viva e reattiva nei primi tre parziali. Ottima la prova senese nel parziale di apertura con Emma Villas sempre ad inseguire (8-4, 18-14 e 21-15) ma comunque determinata e brava a rimontare fino a giocarsi il parziale ai vantaggi dove era decisivo Randazzo. Reazione bellissima di Siena nel secondo con Ishikawa e Hernandez sugli scudi e vittoria a 20 mai in discussione. Decisivo il terzo parziale dove Emma Villas partiva fortissimo (3-8) con Spadavecchia e Maruotti sugli scudi. Padova si affidava al servizio di Randazzo per rientrare. Finale allo sprint, dopo che Siena aveva sprecato un altro break (11-14). Padova chiudeva a 23 con un grande Randazzo. Qui finiva la gara di Siena che nel quarto set spariva dal campo lasciando via libera alla Kioene.
La Emma Villas giocherà adesso mercoledì 14 novembre a Civitanova Marche contro la Lube.
In Serie A2 Credem Banca turno di pausa per la Kemas Lamipel Santa Croce. La squadra di Totire tornerà in campo sabato 17 novembre alle ore 18.00 in una gara abbordabile poiché al PalaParenti arriverà la Roma Volley.
Sconfitta per l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno. La squadra di Paolo Montagnani non riesce a superare il tabù del Pala Bigi. La squadra toscana in due stagioni, play out compresi, non è mai riuscita a passare sul terreno della Conad Reggio Emilia, e non ha fatto eccezione la gara di domenica. Questo nonostante un ottimo primo set giocato dalla squadra toscana. Un parziale concluso ai vantaggi e chiuso da un ace fortunatissimo dell’attaccante di casa Bellei con palla che toccava il nastro e scavalcava il ricettore ospite. Tutto merito di Ippolito, impressionate il suo turno al servizio, invece il successo Conad nel secondo parziale dove la squadra di Montagnani rimaneva in gara solo fino all’11-10 per poi cedere ai colpi al servizio dell’attaccante di casa. Buona la reazione dei ragazzi toscani nel terzo ma Fonteviva troppo fallosa e molle al servizio per impensierire Reggio. Ciò detto, la squadra è giovane ed il cammino fin qui compiuto è estremamente positivo. Fa parte del percorso di crescita il fatto di maturare sicurezza e confidenza nelle gare esterne.
Ora turno di riposo per la squadra di Montagnani che riprenderà domenica 25 novembre ospitando alla Bastia di Livorno Mondovì.
I tabellini delle gare delle toscane:
SUPERLEGA
KIOENE PADOVA – EMMA VILLAS SIENA 3-1
KIOENE PADOVA: Polo 11, Bassanello (L), Louati, Cottarelli, Cirovic 10, Sperandio 1, Volpato 6, Torres 13, Premovic 1, Travica 1, Lazzaretto 1, Randazzo 22, Danani La Fuente (L). Coach: Baldovin.
EMMA VILLAS SIENA: Giraudo, Cortesia, Spadavecchia 5, Marouf 1, Giovi (L), Gladyr 3, Vedovotto 3, Mattei, Caldelli (L), Ishikawa 16, Fedrizzi, Johansen, Maruotti 12, Hernandez 19. Coach: Cichello
Arbitri: Andrea Pozzato, Dominga Lot.
Parziali: 26-24, 20-25, 25-23, 25-17.
Servizi err/punti: Padova 20/9, Siena 21/4
Muri punto: Padova 10; Siena 9
SERIE A2 CREDEM BANCA
CONAD REGGIO EMILIA – ACQUA FONTEVIVA APUANA LIVORNO 3-0
Conad Reggio Emilia: Fabroni 2, Bellei G. 17, Sesto 10, Torchia, Chadtchyn, Bellei A., Amorico, Bellini 12, Benaglia, Silva 3, Ippolito 14, Morgese, Quarta 4. All. Vincenzo Mastrangelo; 2° all. Panciroli.
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci, Grieco, Zonca 7, Bacci, Minuti, Wojcik 7, Pochini, Jovanovic 2, Paoli 9, De Santis 7, Facchini, Maccarone 8. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Arbitri: Ugo Feriozzi (Ascoli-Fermo) e Marta Mesiano (Bologna); addetto Video Check Marco Marchetti
Parziali: 29-27; 25-14; 25-19.
Servizi err/punti: Conad 11/6, Fonteviva 12/1
Muri punto: Conad 8; Fonteviva 6.
photo by @LegaPallavoloSerieA